La sartoria sociale transculturale KORE, nata all'interno del centro nella periferia est di Roma a Torre Spaccata, si propone come modello virtuoso di inserimento lavorativo protetto e contrasto alle ingiustizie sociali. Grazie ad una prima fase di formazione professionale e di affiancamento lavorativo, il progetto si pone l'obiettivo di dare i migliori strumenti per favorire un percorso di autonomia e autoconsapevolezza alle sue destinatarie.
Nella sartoria KORE lavorano insieme professioniste del cucito, operatori e operatrici sociali e donne provenienti da diversi paesi. Nella produzione operano le maestranze che, grazie alla loro abilità professionale, in tre passaggi principali – il taglio, il cucito e lo stiro – realizzano capi d'abbigliamento e accessori di qualità. Le creazioni dell'équipe tecnica migliorano e si arricchiscono giornalmente grazie alle esperienze differenti di ciascuna sarta e modellista e grazie a un confronto continuo.
SCEGLIERE LA MANIFATTURA DELLA NOSTRA SARTORIA KORE VUOL DIRE PROMUOVERE LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE E LE RELAZIONI UMANE: ACQUISTI UN PRODOTTO UNICO E DIVENTI PORTAVOCE DI UNA STORIA A LIETO FINE.